Ricerca

Alice…Viaggio nella matematica delle meraviglie

Nella magia del teatro ogni cosa è possibile, anche l’impossibile!

13 gennaio 2019
Teatro dell'Osservanza IT
Alle ore 17:00
Produzione: Teatro dei Colori
Autore: tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio di Lewis Carroll

età consigliata: dai 3 anni

 

Fantastici animali parlanti, Regine, Fiori canterini, Carte, Scacchi, un Brucaliffo un Cappellaio Matto e uno Stregatto! Si cade al contrario, si vola, ci si allunga e ristringe, si diventa pupazzi o disegni, si scompare e si riappare con la leggerezza di un soffio…

Nella magia del teatro d’attore ogni cosa è possibile, anche l’impossibile!

La trasformazione e la scoperta, l’immaginazione e la realtà, sono temi importanti per la crescita e la scoperta dei limiti. Solo la curiosità rende davvero liberi di immaginare e creare, solo accettando il cambiamento si può a cogliere le opportunità che la vita regala.

In questo viaggio nelle molte dimensioni dove le parole sono filastrocche e non sense, si conosce sé stessi, in una nuova e diversa proiezione, e nel sogno si incontra la vita.

Giochi matematici e geometrici diventano la storia nella storia, protagonisti nella meraviglia e nello stupore: il corpo si trasforma e si adegua alle misure degli spazi, dal piccolo al grande, per giocare e per crescere.

Dopo il premiato Mago dei Numeri da Enzesberger, e Metamorfosi Impossibile Infinito dalle suggestioni di Escher, il Teatro dei Colori torna a portare in scena la poesia della scienza, con l’inconfondibile stile geometrico e immaginifico che da più da 30 anni riesce a riscrivere ogni grande storia.