STRADE 2017 A IMOLA

Dal 19 luglio al 9 agosto, 4 mercoledì di Teatro di strada al Parco dell'Osservanza. Ingresso libero

17 luglio 2017
Primo appuntamento a Imola col teatro ragazzi al Parco dell’Osservanza. Mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 approda per la prima volta a Imola la rassegna Strade 2017, il festival teatrale itinerante giunto all’undicesima edizione. Il progetto culturale è promosso e realizzato dai dieci comuni del Circondario imolese nell’ambito del Distretti culturali della Città Metropolitana di Bologna. Strade 2017 rientra nell’ambito del progetto annuale "Nella splendida cornice" che i Comuni del Nuovo Circondario Imolese hanno dedicato quest’anno al teatro per ragazzi.

Gli spettacoli dal vivo inclusi nella rassegna Strade 2017 sono a ingresso libero e si svolgono in orario serale. Nato nel 2006 da un'idea della compagnia Officine Duende, che ne cura la Direzione Artistica in collaborazione con La cooperativa sociale Onlus Il Mosaico, Strade ha sempre avuto la caratteristica di essere un festival rivolto a tutti, ai giovani e giovanissimi spettatori, alle famiglie e agli appassionati di teatro di ogni età: gli spettacoli sono gratuiti e  al pubblico è richiesto solo di portare con sé la voglia di stupirsi e meravigliarsi, di condividere una gioia, una risata, un'emozione.

Il programma anche quest’anno è variegato e ricco di novità, non resta che seguire le Strade!

Il calendario completo degli spettacoli si può consultare sul sito web della rassegna http://www.officineduende.it/festival/strade-2017

 

Per informazioni:

Comune di Imola 0542 602428 – 0542 602600

 

Il programma di Strade 2017 a Imola

 

19 luglio

Imola

Parco del teatro dell’Osservanza

Ore 21.15

LUCA BELLEZZE in  Melafilo

Arte di strada

“Melafilo” è uno spettacolo delicato di clown senza parole.
Fili che collegano, fili che sembrano, fili che scoprono fili.
Presente ma onirico, decadente ed elegante.
Un modo per andarsene da questa dimensione asfaltata e per giocare con il tempo. Musica dal vivo, cown e illusionismo, sono i modi con cui riesce a ricamare sorrisi e applausi che all’inizio non si aspettava...

26 luglio

Imola

Parco del teatro dell’Osservanza

Ore 21.15

OFFICINE DUENDE in  Superchef

Spettacolo di burattini

 

Benvenuti al più popolare Talent Show del regno incantato: Superchef!

Il principe Bartolo e la Strega Cicoria si sfidano all’ultimo ingrediente per aggiudicarsi l’ambito titolo di Super Cuoco del Reame.

Purtroppo però c’è chi non sa accettare la sconfitta: tra rapimenti maldestri, incantesimi e bastonate sarà l’intraprendente principessa Priscilla a

dover salvare la situazione… e anche il suo amato Bartolo!

Denti di drago, peli di mostro e carote volanti non sono sufficienti se manca

l’ingrediente segreto, il più prezioso e importante di tutti….L’amore!

 

 

2 agosto

Imola

Parco del teatro dell’Osservanza

Ore 21.15

ZANUBRIO MARIONETTES in Cose da lupi

Teatro d’oggetti

 

Lo spettacolo ha come protagonista il lupo delle fiabe, nelle sue più famose comparse: da Cappuccetto rosso ad Al lupo! Al Lupo!, passando da I tre porcellini fino a I sette capretti. Evocando semplici azioni quotidiane si narrano le storie con l’aiuto di oggetti di uso comune, sottratti alla loro normale destinazione e usati in un contesto narrativo. I luoghi di routine diventano sorprendenti scenari e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie che con ironia ci accompagnano nelle storie.

 

9 agosto

Imola

Parco del teatro dell’Osservanza

Ore 21.15

ECCENTRICI DADARO’ in Valigia a una piazza

Arte di Strada

 

È uno spettacolo ironico e dolce rappresentato da un mimo-clown che vive stupendo e stupendosi di ciò che accade attorno a lui.

Tutto diventa magia e questa un mezzo per parlare d’amore, dei sogni più nascosti, di viaggi fantastici.

Pupazzi, suoni, strumenti insoliti, palloncini, un “Augusto” con lo sguardo da bambino e la giacca troppo grande, immagini che appartengono, forse, ad un cartone animato, ma si trasformano in realtà, coinvolgendo totalmente grandi e piccini.