Ricerca

La Famiglia Addams

Il musical sulla famiglia più lugubre e divertente al mondo

Dal 01 maggio 2019 al 05 maggio 2019
Teatro Stignani IT
Data Ora
01/05/2019 Dalle 21:00
02/05/2019 Dalle 21:00
03/05/2019 Dalle 21:00
04/05/2019 Dalle 15:30
Dalle 21:00
05/05/2019 Dalle 15:30
Produzione: Teatro Nuovo
Regista: Claudio Insegno
Attori: Gabriele Cirilli

Durata

2 ore con intervallo


Prevendita

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Ebe Stignani, in via Verdi n. 1/3 sabato 27 aprile dalle ore 16 alle ore 19.
La vendita dei biglietti on-line sulla piattaforma Vivaticket avrà inizio al termine della prevendita al botteghino, a partire dalle ore 20.

Lo spettacolo

Chiude la stagione di prosa 2018-2019 allo Stignani La famiglia Addams, con l'esilarante Gabriele Cirilli nei panni di Gomez Addams.

Lo spettacolo racconta una storia che è l’incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano vive una ricchissima ed eccentrica famiglia. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una giovane donna e si è innamorata di un ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria famiglia rispettabile. Un giovane che i suoi genitori non hanno però mai incontrato. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams, che deve mantenere il segreto e non dire niente alla sua amatissima e fascinosa moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando qualcuno decide di organizzare una cena di gala per il fidanzato “normale” di Mercoledì.

 

Il cast

 

Direttamente da Parigi arriva una nuova produzione basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta che prendono vita in questa tournée italiana.

A vestire i panni del capofamiglia Gomez Addams è Gabriele Cirilli, attore e personaggio televisivo che ha conquistato il pubblico con la sua verve e simpatia uniche. Firma la regia Claudio Insegno, attore, doppiatore e regista, reduce dal successo degli spettacoli Spamalot e Hairspray.

 

Perché vederlo?

 

Ancor prima che il sipario si apra, la famigerata musichetta e lo schioccare delle dita evocano la famiglia Addams e il suo lugubre, inconfondibile stile. Quando il sipario si apre, i componenti della famiglia con i loro bizzarri costumi trasportano il pubblico in un’ atmosfera tombale, ma anche esilarante. L'eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, da molti anni delizia e diverte il pubblico con i suoi travolgenti paradossi e la pungente satira di costume.

 

Vedi anche

Vai al sito