Stagione di prosa 21/22

Svelati gli otto spettacoli nella conferenza stampa del 15 novembre

15 novembre 2021


Ritornare a teatro, ritornare a sognare

È con grande soddisfazione che il Teatro Comunale di Imola “Ebe Stignani” presenta alla cittadinanza la nuova Stagione di Prosa 2021/2022.

“Quando, a inizio ottobre, è arrivata la conferma del ripristino della massima capienza per i teatri e i luoghi dello spettacolo dal vivo, la macchina organizzativa del Teatro Stignani si è subito messa in moto per pianificare, in tempi record, il cartellone dei titoli. Otto spettacoli che mai come stavolta sono stati scelti e programmati con emozione ed entusiasmo, sull’onda del desiderio di tornare al lavoro per offrire a tutta la cittadinanza occasioni di intrattenimento di alta qualità” spiega il direttore dei Teatri di Imola, Luca Rebeggiani.

“L’obiettivo è quello di restituire l’incanto del Teatro come stimolo alla rinascita, attraverso l’evasione e il divertimento ma anche attraverso la riflessione e le suggestioni che i grandi testi teatrali ci offrono – sintetizza l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi -. Grandi testi, eccelse prove d’attore e la massima cura nelle scelte artistiche caratterizzano ormai da anni il cartellone dello Stignani, appuntamento imprescindibile nella vita culturale della città”

Don Chisciotte, immagine simbolo di questa nuova Stagione di Prosa, ci invita a sfidare il futuro con coraggio e un pizzico di lucida follia.

Visita la sezione SPETTACOLI per scoprire tutti i titoli.
Visita la sezione ABBONAMENTI per scoprire come abbonarti.