Recite sostitutive per Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

dal 7 al 14 ottobre torna allo Stignani lo spettacolo sospeso causa Covid-19

19 settembre 2020


Finalmente lo Stignani riapre il sipario!


Presto potremo recuperare le recite del primo spettacolo sospeso causa Covid-19, adeguandoci alle norme di sicurezza previste dai protocolli sanitari.

 In base alle attuali misure per il distanziamento sociale la capienza del teatro passa temporaneamente dai 468 posti normalmente utilizzabili a 250 posti.

Questo significa che moltissime sedute della nostra sala non potranno essere utilizzate. Per non penalizzare nessuno spettatore e per offrire a tutti la possibilità di recuperare gli spettacoli sospesi, con un grande sforzo organizzativo il teatro Stignani ha deciso di aumentare il numero delle recite per questo spettacolo, in modo da poter distribuire gli abbonati in un numero maggiore di repliche, garantendo la sicurezza del pubblico e il rispetto delle misure anti-Covid.


Lo spettacolo che andremo a recuperare è Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, diretto da Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, originariamente previsto per lo scorso marzo. Grazie alla disponibilità della compagnia Teatro dell’Elfo, le recite di recupero saranno 10 – in luogo delle 6 normalmente previste - e si terranno da mercoledì 7 ottobre a mercoledì 14 ottobre, con doppia recita nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Ad ogni abbonato verrà riassegnato un posto temporaneo – possibilmente nel medesimo settore di provenienza – in modo da osservare le necessarie misure di sicurezza.

Ricollocare quasi duemila spettatori non è stato semplice. A fronte del nostro sforzo, ci auguriamo di poter contare sulla massima collaborazione e comprensione. Potranno infatti verificarsi variazioni non solo sul posto, ma anche sulla giornata in cui assistere allo spettacolo.

Ogni abbonato riceverà nei prossimi giorni una lettera contenente tutte le istruzioni per partecipare alle recite sostitutive. Purtroppo data la complessità della situazione in cui ci troviamo a operare, non sarà possibile apportare modifiche e variazioni sui posti e sulle date assegnate.

 

Per l’accesso al teatro sarà necessario osservare le seguenti norme:

  • L’ingresso agli spettacoli serali sarà consentito dalle ore 20:00 alle ore 21:00;
  • L’ingresso agli spettacoli pomeridiani sarà consentito dalle ore 14:00 inizio ore 15:00;
  • All'ingresso gli spettatori saranno sottoposti al controllo della temperatura con termo scanner;
  • Per tutta la permanenza all'interno del teatro sarà obbligatorio indossare la mascherina;
  • L'utilizzo dell'ascensore sarà consentito a una persona per volta e riservato a persone con disabilità o difficoltà motorie;
  • Durante l'intervallo si invita il gentile pubblico a rispettare il distanziamento e a limitare ogni assembramento;
  • I gruppi di congiunti ricollocati nei palchi riceveranno un modulo di autodichiarazione da compilare e consegnare al personale di sala al momento dell’ingresso.

Potete trovare tutti i dettagli sullo spettacolo visitando questa pagina.

INFO BIGLIETTI

Anche gli spettatori non ancora in possesso di biglietti avranno di nuovo l’occasione di assistere allo spettacolo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Sarà infatti possibile acquistare nuovi biglietti per le recite serali dei giorni 11, 12, 13 e 14 ottobre; non si potranno invece acquistare nuovi biglietti per le recite del 7, 8, 9, 10 e 11 ottobre (pomeridiana).

L’acquisto dei biglietti sarà possibile solo presso la nostra biglietteria (in via Verdi 1/3).
Non sarà possibile acquistare biglietti online data la scarsa disponibilità di posti in pianta.

Per evitare assembramenti nei locali della biglietteria in occasione delle recite, consigliamo agli interessati di approfittare delle due giornate di prevendita, che saranno sabato 3 e martedì 6 ottobre.


Acquisto biglietti presso la biglietteria del Teatro Stignani

(Via Verdi 1/3): 


- sabato 3/10 dalle 16 alle 19; 
- martedì 6/10 dalle 10 alle 12;
- da mercoledì 7/10 a mercoledì 14/10 dalle 19 alle 21; 
- sabato 10/10 e domenica 11/10 dalle 13,30 alle 15.

Con riferimento agli altri due titoli sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus, informiamo che le date sostitutive comunicate in precedenza non sono più valide.

Lo spettacolo Arsenico e vecchi merletti sarà recuperato a maggio 2021, mentre lo spettacolo Che disastro di Peter Pan non potrà essere riallestito e pertanto non si terranno recite sostitutive. Le modalità di rimborso per questo spettacolo sono in via di definizione e saranno chiarite con successive comunicazioni.